Non c'è nulla di meglio di un uovo dal gusto tondo per assaporare la perfezione della natura.

Le nostre galline vengono fin dal primo giorno di vita vengono nutrite con mangimi di qualità e il rigido disciplinare di produzione garantisce alle uova forme e caratteristiche organolettiche uniche. In più, le uova vengono raccolte quotidianamente.

Ogni uovo è protetto da un packaging sigillato, grazie ai suoi materiali facilmente riciclabili; impedisce ogni contraffazione, manomissione e contaminazione dei prodotti.

Tutto quello che Naturissime può fare è offrirti la perfezione della natura in un guscio!

Naturissime è un’idea di Ferdinando Margherita che, con l’azienda Marpol srl, si occupa da oltre 35 anni di commercio all’ingrosso e al dettaglio di carni bianche, uova e ovoprodotti di alta qualità. La sua esperienza e il suo obiettivo di rendere la qualità accessibile a tutti, si combinano nel progetto Naturissime, che realizza un cosmo in cui uomo, ambiente e animali vivono in armonia; dove “naturissime” sono le persone che ne fanno parte e naturissime sono condizioni in cui si allevano le galline che producono le nostre naturissime uova.

Naturissime. Un superlativo che parla di impegno e rispetto.

Impegno preso con noi stessi, con la terra che ci viene data in prestito dai nostri figli e che siamo chiamati a tutelare; rispetto per gli animali che alleviamo, con cura e amore, affinché possano offrirci un prodotto genuino e sano.

ALLEVAMENTO BIOLOGICO

Alle pendici dei Monti Picentini sorge il nostro allevamento dove produciamo uova biologiche. Le nostre galline vivono in spazi ampi dove razzolano, svolazzano ed esplorano. La loro alimentazione è affidata solo a mangimi biologici senza l’utilizzo di prodotti di sintesi o additivi chimici, per garantire uova buone e sane.

NON SOLO NATURA

Naturissime non è solo natura e bellezza ma anche responsabilità: il rigido disciplinare di produzione garantisce alle uova forme e caratteristiche organolettiche uniche. Inoltre, le uova vengono raccolte quotidianamente assicurando gusto e freschezza. Questo vale per tutti i nostri allevamenti, sia tradizionali che biologici.

FILIERA SINONIMO
DI GARANZIA

Dal 2017, noi di Naturissime abbiamo iniziato una collaborazione commerciale finalizzata all’ingresso in un gruppo agroalimentare con l’azienda Avicola Mediterranea di Modica. La partnership con l’azienda siciliana garantisce un sistema di filiera verticale integrata, che permette un controllo certosino di tutte le fasi: dall’allevamento alla distribuzione.

Uova dal gusto tondo dal 1967

Previous slide
Next slide

Tradizione, Esperienza e Alta Tecnologia

Nel 2008 nasce il Brand Naturissime con Ferdinando Margherita, che con tenacia ha perseguito il suo obiettivo, e cioè dimostrare come i prodotti di alta qualità possano essere a disposizione di tutti. Marpol Service srl, che da oltre 35 anni, si occupa di commercio all’ingrosso e al dettaglio delle carni bianche, uova e ovoprodotti di alta qualità.
Pur nella grande modernizzazione persegue e mantiene i valori che conserva sin dalla nascita, nella costante ricerca della qualità e del genuino.

Galline in vigna

Da qualche anno, grazie alla collaborazione con l’Azienda Agricola Agnanum, situata sulle colline vulcaniche della riserva naturale degli Astroni, nella storica area dei Campi Flegrei, abbiamo iniziato l’allevamento di galline ovaiole in vigna.

L’integrazione di galline ovaiole in un vigneto se da un lato sfrutta il ciclo naturale, reca vantaggio sia alle piante che agli animali. Le piante beneficiano del razzolare e dello scavare delle galline, sempre alla ricerca di germogli di erbacce e insetti, mentre le galline trovano ristoro all’ombra delle viti e vivono in un ambiente del tutto naturale.

Da tale pratica possiamo ricavarne beneficio anche noi esseri umani. Infatti, grazie a un studio si evidenziato come i polifenoli presenti nei vinaccioli contenuti negli acini d’uva, riducano la quantità di colesterolo del tuorlo. I ricercatori hanno evidenziato come la dieta composta anche di vinaccioli migliori la qualità degli acidi grassi del tuorlo d’uovo riducendo, così, il livello di colesterolo