Naturissime ti offre la perfezione della natura in un guscio!

Narturissima - filiera della produzione di uova da Modica in Sicilia a Napoli in Campania
Narturissima - filiera della produzione di uova da Modica in Sicilia a Napoli in Campania

FILIERA SINONIMO DI GARANZIA

Dal 2017, noi di Naturissime, abbiamo iniziato una collaborazione con un importante gruppo agroalimentare siciliano Avicola Mediterranea di Modica. La partnership con l’azienda siciliana garantisce un sistema di filiera verticale integrata, che permette un controllo certosino di tutte le fasi: materie prime, produzione dei mangimi, pulcinaie, allevamenti, selezione e confezionamento uova.

ALLEVAMENTO BIOLOGICO

Alle pendici dei Monti Picentini sorge il nostro allevamento di uova biologiche. Le nostre galline vivono in spazi ampi dove razzolano, svolazzano ed esplorano. La loro alimentazione è affidata solo a mangimi biologici per garantire uova buone e sane.

NON SOLO NATURA

Naturissime non è solo natura e bellezza ma anche responsabilità: il rigido disciplinare di produzione garantisce alle uova forme e caratteristiche organolettiche uniche. Inoltre, le uova vengono raccolte quotidianamente assicurando gusto e freschezza. Questo vale per tutti i nostri allevamenti, sia tradizionali che biologici.
Siamo un'azienda green e abbiamo scelto di utilizzare solo packaging in PET riciclabile al 100% e scatole certificate FSC. Perché, per noi di Naturissime, proteggere e prendersi cura dell'ambiente non è una scelta ma una responsabilità.

Galline in vigna

Da qualche anno, grazie alla collaborazione con l’Azienda Agricola Agnanum, situata sulle colline vulcaniche della riserva naturale degli Astroni, nella storica area dei Campi Flegrei, abbiamo iniziato l’allevamento di galline ovaiole in vigna.

L’integrazione di galline e quaglie ovaiole in un vigneto se da un lato sfrutta il ciclo naturale, reca vantaggio sia alle piante che agli animali. Le piante beneficiano del razzolare e dello scavare delle galline, sempre alla ricerca di germogli e di erba, mentre le galline e le quaglie trovano ristoro all’ombra delle viti e vivono in un ambiente del tutto naturale.

Da tale pratica possiamo ricavarne beneficio anche noi esseri umani. Infatti, si evidenziato come i polifenoli presenti nei vinaccioli contenuti negli acini d’uva, riducano la quantità di colesterolo del tuorlo.